Paolo Tuci

Venerdì 21 Luglio 2017 ore 21.00
ingresso gratuito
Parco Della Tesoriera – Corso Francia 186

Concerto e cosplaying sigle cartoni animate in versione dance

Paolo Tuci è il primo artista in Italia a riproporre gli eroi dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia, ri-arrangiando le loro sigle più famose in una chiave moderna e assolutamente personale, senza dimenticare l’essenza musicale.
Melodie e arrangiamenti indimenticabili riportati alle sonorità più attuali – perfette per ballare in discoteca e cantare ovunque ci si trovi a riascoltarle.
L’intento è quello di farle rivivere nei ricordi di chi le ha vissute da bambino e farle conoscere ai più giovani, che possono assaporarne per la prima volta la magia attraverso le serie animate che ancora oggi sono disponibili in streaming in rete.

L’operazione è ambiziosa: unire le differenti generazioni tra collezionisti, feticisti del supporto fisico e nuovi fruitori tecno addicted con un approccio alla musica non vincolato al possedere necessariamente un oggetto fisico, ma che sono mossi dal desiderio di fruire delle canzoni come esperienza da vivere connettendosi ovunque si trovino e in qualsiasi momento.
Tassello fondamentale dell’operazione è inoltre la trasposizione video attraverso il live action: protagonisti in carne e ossa personificano i personaggi che tutti amiamo, non attraverso un “semplice” cosplaying, bensì esaltandone i tratti caratteristici di ognuno, rendendo così la trasposizione video unica e assolutamente iconica.

Annunci