ZIDALAB

Lampadario di bottiglie di Zida Lab – Evergreenfest 2016

Venerdì 14 luglio 2017 ore 17.00

Ingresso gratuito
Parco della Tesoriera – Corso Francia 186

Insegnante: ZidaLab

Laboratorio di origami e riuso creativo

Zidalab installazione per Evergreen presso il Parco della Tesoriera:

Zidalab non butta via niente, con i fondi di bottiglie di plastica, 2.200 per l’esattezza, crea uno scenico lampadario green.
Zidalab crea allestimenti con materiali di scarto, home design, accessori e da nuova vita agli oggetti di uso quotidiano o a quelli che non servono più.

ZIDALAB nasce nel 2015 come laboratorio del riuso a 360° prendendo in prestito il nome da una prozia napoletana molto amata: zia ida.
Nello spazio torinese zida ha cura di cose spesso inutilizzate che destina ad una nuova vita, nuova forma, nuovo utilizzo.
Creo installazioni per eventi, mostre, spazi pubblici, ma anche home design ed accessori utilizzando materiali ed oggetti di recupero. E’ una piccola rivoluzione estetica e creativa: ad ogni oggetto che arriva con il suo bagaglio è data una seconda possibilità: che sia un oggetto procurato da Zida o uno proprio, il gioco non cambia, costruiremo nuove storie.
Oltre a stimolare la creatività, l’intento è eco-sostenibile: il recupero evita gli sprechi ed i complessi processi di smaltimento.
Zida guarda vecchi oggetti e materiali di uso quotidiano con nuovi occhi e non butta via niente.

Annunci