SERATE TALK

A Evergreen Fest puoi incontrare diverse personalità di spicco della cultura nazionale, a cui poter fare domande sulla loro esperienza e su diversi temi della nostra contemporaneità. Questa è la nostra Serata talk, ovvero interviste pubbliche condotte da Simone Schinocca, direttore artistico di Tedacà. In questi anni abbiamo incontrato artisti, attori, attrici, filosofi, musicisti e persone che ci hanno ispirato, perché promotori di azioni e progetti che intendo cambiare positivamente la società.

Per esempio abbiamo incontrato personalità del mondo culturale come: Simone Regazzoni, filosofo e docente presso l’Università Cattolica di Milano e l’Università di Pavia e, attualmente, docente presso l’IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) di Milano, con cu abbiamo riflettuto su quanto accaduto nei mesi di pandemia, in un incontro organizzato con la Scuola Holden; Luca Trapanese, autore del libro “Nata per te”, dove racconta la storia di Alba, bambina con la sindrome di down che ha adottato, aprendo la strada alle adozioni per single e omosessuali in Italia.

Ma abbiamo anche incontrato volti del panorama televisivo come: Vladimir Luxuria, direttrice del Lovers Film Festival, diventata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato Europeo; Drusilla Foer, personalità poliedrica che ha valicato il mondo di internet, per approdare in televisione, nel programma “La Repubblica delle donne” condotto da Piero Chiambretti.

Abbiamo inoltre incontrato personalità del mondo cinematografico, musicale e teatrale come: Ninni Bruschetta,
conosciuto dal pubblico come il Duccio del telefilm Boris, ma interprete anche di “I centro passi” di Marco
Tullio Giordana, “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino e “La Trattativa” di Sabina Guzzanti; Paola Minaccioni, voce di Rai Radio 2 con “Il ruggito del coniglio” e “610”, nonché attrice vincitrice del Nastro d’argento come attrice di “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek; Maurizio Lobina, musicista e fondatore degli Eiffel 65, il gruppo eurodance torinese che ha lanciato il singolo Blue, vincitore di Dischi Diamante, Multiplatino e Oro, del BMI Award e del World Music Award.

Chiacchiere sotto le stelle in un’atmosfera conviviale. Anche questo è Evergreen Fest