Evergreen Fest – Un festival per tutti

Tornare a godersi la cultura, in tutta sicurezza. Evergreen Fest torna al Parco della Tesoriera dal 4 luglio con 45 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, presentazioni di libri, stand informativi, serate di cinema e danza. Obiettivo è ripartire attraverso un percorso di riavvicinamento del pubblico che superi la diffidenza generata dal periodo pandemico, che accompagni artisti, spettatori e associazioni, che si occupano di bene comune, ad incontrarsi nuovamente, ponendo una riflessione su diverse tematiche che caratterizzano la società contemporanea nelle diverse sfumature della sostenibilità.

Giunta alla sua quinta edizione, il festival si svolge dal 4 luglio al 16 agosto 2020 presso il Parco della Tesoriera (corso Francia 186-192, Torino), con ingresso gratuito. La manifestazione inaugura ufficialmente sabato 4 luglio, alle 21.30, con il concerto dei Frubers in the Sky, un quartetto di italian jazz, impreziosito dalla voce di Silvia Carbotti, che ha calcato molti palchi nazionali a partire dal Torino Jazz Festival. La programmazione continua poi fino al 16 agosto, chiamando inoltre su palco personalità e artisti di livello nazionale e locale, come Vladimir Luxuria, Drusilla Foer, Eiffel 65, Supershok, Tournée da bar, Orchestra Terra Madre, BandaKadabra, Andrea Cerrato, Federico Sirianni, Fran e i pensieri molesti. Per maggiori informazioni sul calendario è possibile visitare il sito http://www.evergreenfest.it.

L’edizione 2020 di Evergreen Fest sarà un’occasione di riavvicinamento con la cittadinanza e di riappropriazione dei luoghi. Nella pianificazione delle attività, anche quest’anno il Festival coinvolge persone di tutte le età, con una programmazione che parte già dal primo pomeriggio. Dalle 16.30 il Festival propone laboratori per bambini, giovani, adulti e anziani di teatro, danza, lettura, sartoria, yoga, musical, acquarello e ginnastica dolce. Inoltre quest’anno per due giorni a settimana saranno organizzate delle visite guidate naturalistiche e storiche del parco e della sua splendida villa settecentesca, curate dalle guide specializzate di I love Torino. Tutti i laboratori e le visite sono gratuite, per ciascuna attività si consiglia la prenotazione, giorni, orari e informazioni sui laboratori sul sito http://www.evergreenfest.it.

Evergreen Fest è un progetto di Tedacà, con il sostegno di Città di Torino, TAP e Regione Piemonte, in collaborazione con Fondazione per la Cultura, Fondazione Piemonte dal Vivo e Coordinamento Associazioni Musicali, con il patrocinio della Quarta Circoscrizione e la Media Partner di Radio Energy. Alcuni appuntamenti della manifestazione sono inoltre organizzati in collaborazione con Coordinamento Torino Pride, Fertili Terreni Teatro, Festival Nazionale Luigi Pirandello e del ‘900, Scuola Holden, Babel Agency, Premio InediTO – Colline di Torino.

A Evergreen Fest tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.