Evergreen Fest – Un festival per tutti

241 artisti, 45 serate, 59 spettacoli, 6 spettacoli per bambini e famiglie, 8 concerti di musica classica, 10 presentazioni di libri, 30 presentazioni di progetti delle associazioni del territorio, 108 ore di laboratori. Questo è Evergreen Fest, quinta edizione del Festival organizzato da Tedacà che si svolge al Parco della Tesoriera di Torino dal 4 luglio al 16 agosto, con ingresso gratuito.

Obiettivo principale di Evergreen Fest è tornare a godersi la cultura in tutta sicurezza con una programmazione variegata che chiama inoltre su palco personalità e artisti di livello nazionale e locale, come Vladimir Luxuria, Drusilla Foer, Eiffel 65, Supershok, Tournée da bar, Orchestra Terra Madre, BandaKadabra, Andrea Cerrato, Federico Sirianni, Fran e i pensieri molesti.

Oltre a musica, teatro e cinema, anche quest’anno si annoverano gli appuntamenti letterari della rubrica Un libro per l’Estate, uno spazio dedicato agli autori che presentano al pubblico i propri libri. Tutti gli incontri si svolgono in collaborazione con Babel Agency e con la libreria Diorama Kids’.


Anche in questa edizione, il Festival coinvolge persone di tutte le età, con una programmazione che parte già dal primo pomeriggio con laboratori per bambini, giovani, adulti e anziani di teatro, danza, lettura, sartoria, yoga, musical, acquarello e ginnastica dolce. Inoltre due giorni a settimana si svolgono visite guidate naturalistiche e storiche del parco e della sua splendida villa settecentesca, curate dalle guide specializzate di I love Torino.


Gli eventi sul palco sono anticipati dalla rubrica Ritorno al futuro, dove realtà, enti e associazioni che operano in ambito culturale, artistico, sociale, ambientale, sono chiamate a raccontare le proprie iniziative di ripartenza dopo il lockdown.

Evergreen Fest è un progetto di Tedacà, con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura, nell’ambito di Torino a Cielo Aperto; main sponsor Iren. In collaborazione con
Corto Circuito, Piemonte dal Vivo, Regione Piemonte e TAP; con il patrocinio della Quarta Circoscrizione e con la media partnership di Radio Energy.
Evergreen Fest è un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2020 – Piemonte dal Vivo.